Concerto straordinario trentennale di Gioventù Musicale Foligno

Giovedì 30 maggio 2024 alle ore 18:00 nel chiostro della Scuola Media "Giuseppe Piermarini" avrà luogo il concerto straordinario per il trentennale della Gioventù Musicale di Foligno. II Duo di Perugia, costituito dal M° Giuseppe Pelli al pianoforte e dal M° Patrizio Scarponi al violino, eseguirà musiche di Beethoven, Brahms, Paganini; la soprano Chiara Giudice canterà arie da celebri opere di Giacomo Puccini (nel centenario della morte) e brani popolari della tradizione melodica napoletana.

L'associazione Gioventù Musicale di Foligno è nata per iniziativa del M° Giuseppe Pelli, docente di pianoforte al Conservatorio di Musica "Francesco Morlacchi" di Perugia; ha lo scopo di sviluppare e accrescere tra i giovani l’amore per la musica, educandoli all'ascolto con la partecipazione ai concerti. Ogni anno bandisce un concorso su tema musicale assegnando a studentesse e studenti delle scuole secondarie della città dieci borse di studio finanziate grazie al concreto sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.