Presentazione del libro “A tutto volume”

Descrizione

"A tutto volume" racconta una storia di coraggio, inclusione e gentilezza. Pubblicato nella collana LeggerMENTE dal Gruppo Editoriale ELi-La Spiga per la scuola secondaria di primo e secondo grado, libro si ispira alla straordinaria esperienza di Tommaso.
Dopo un grave incidente che ha cambiato la sua vita e lo ha reso un ragazzo con disabilità, Tommaso ha dimostrato un'incredibile forza d'animo e una volontà senza pari. La sua storia è diventata un faro di speranza e di insegnamento per tutti coloro che l'hanno incontrato.

"A tutto volume" narra quindi il percorso di Tommaso, che nonostante le sfide fisiche ed emotive, ha scelto di essere un promotore attivo dell'inclusione. Spinto dalla voglia di condividere la sua quotidianità con i suoi compagni e compagne di scuola, Tommaso ha dimostrato che ogni gesto gentile, anche il più semplice come un sorriso, ha il potere di trasformare l'ambiente circostante in uno spazio accogliente e davvero "accessibile" per tutti.

Questo libro non è solo una testimonianza di resilienza e determinazione, ma anche un invito a riflettere sulle piccole azioni quotidiane che possono fare la differenza nella vita di ognuno.

Nella speranza di avervi nostri graditi ospiti, salutiamo cordialmente.

Penso Positivo by Tommaso Aps
Il Segretario